Siamo appassionati di montagna e suggeriamo questo luogo per trascorrere una vacanza felice, immersa nel verde nell'aresa riservata del parco dell'Adamello, L'acqua e l'aria purissima della riserva naturale disintossica il fisico e l'anima dallo stress e dalle fatiche.
.Il parco naturale Adamello Brenta, che amiamo, è stato istituito nel 1967, ed è la più vasta area protetta della Val Saviore e del Trentino. La sede amministrativa del parco si trova a Strembo, via Nazionale n. 24
Il parco è luogo ideale per le attività educative e didattiche sui temi dell'ecologia, delle strategie di conservazione, del mantenimento delle conoscenze sulle tradizioni e dei valori storico-culturali del territorio, dell'attuazione di politiche condivise e partecipate per lo sviluppo sostenibile. Da diverso tempo sono in atto molte proposte di educazione ambientale, avviate dalla sezione didattica del parco. Le proposte sono suddivise in tre sezioni:1 - "case del parco", visite guidate alle case del parco - 2 - "vivere il parco", attività stanziali nelle foresterie e nei rifugi - 3 - "il parco a scuola", incontri in classe e uscite sul territorio.
Le Dolomiti di Brenta sono patrimonio e dell’Umanità dell’UNESCO.I ghiacciai dell’Adamello-Presanella, con cime di tremila metri, raccontano la Grande Guerra. Ma anche boschi di conifere, laghi multicolori, animali selvatici di molte specie rare sono con tante varietà di fiori da proteggere.